Distorsione caviglia con interessamento legamenti paa e pc

Salve dr.,
4 settimane fa mi sono procurato una brutta distorsione alla caviglia sx durante una partita di calcio.

Al pronto soccorso - scongiurate fratture - mi hanno bloccato l’arto con uno stivaletto di gesso che ho indossato per 21 gg. con divieto di carico.

Al termine di detto periodo ho effettuato RMN che ha evidenziato in particolare:
"Minima imbibizione edematosa della midollare ossea della regione mediale dell'astragalo. Disomogeneo il legame peroneo astragalico anteriore e peroneo calcaneare da postumi distrattivi."

Proprio con riferimento ai legamenti (atteso che dal referto della RM nn sono riuscito ad evincere la gravità della lesione), Lei cosa mi consiglia per un recupero ottimale dell’arto?

So che dovrò stare ancora a riposo, ma dopo vorrei riprendere al meglio l’attività sportiva (corsa, calcio, nuoto).

Ringraziandola sin d'ora, distinti saluti.
[#1]
Dr. Letterio Rizzo Ortopedico 18
Si sottoponga a sedute di TECAR e/o HILT presso uno studio di fisioterapia. MA è imperativo eseguire ginnastica propriocettiva e potenziamento dei muscoli della gamba. IL recupero dovrebbe essere completo...Saluti