Ecocardiogramma

salve ho eseguito un ecocardiogramma m - 2d - cd

ventricolo sinistro dimensioni interne nei limiti Dtd 48.5 mm spessore parietale liev. aumentato.

SIV 12mm F,E 55% non anomalie della cinetica

ATRIO SINISTRO nei limiti

MITRALE lembi valvolari mobili lie. ispessiti

AORTA semilunari di aspetto tricuspide mobli, ispessite fibrotiche Aorta ascendente 40.6 mm

TRICUSPIDE lembi valvolari mobili

PERICARDIO non segni di versamento

DOPPLER rapporto E/A <1 marcata inv. da ridotta compliance ventric sin rigurgito mitralico minimo lieve rigurcito aortico lieve medio.

Bari 26/01/2010

P.S. sono un uomo nato nel 1946 e sono molto preoccupato.
grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sarebbe necessario che lei indicasse anche il motivo per cui ha effettuato l'esame e l'eventuale terapia cui è sottoposto. Il referto riportato è tipico di un soggetto iperteso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO