Gonfiore e pruritoa alle dita dei piedi

salve sono una ragazza di 21anni e da circa 2settimane non tutti i giorni avverto un prurito assurdo a 2dita del piede sinistro e 1dito del piede destro.Ho notato che oltre a prudermi sono anche gonfie!!al tatto sono bollenti.cosa potrebbe essere???ho letto qualcosa sui geloni..potrebbero essere la causa?rispondetemi presto grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentle pz
Il gonfiore e le sensazioni fastidiose sono verosimilmente spia di una situazione patologica (di varia natura ,infiammatoria, infettiva , etc) che può trovare definizione diagnostica con la visita reale , meglio se dermatologica.Pochi elementi per una diagnosi on line!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
salve.stamattina sono andata dal medico generico che abita nel mio stesso palazzo(sono una studentessa che studia fuori sede e qui non ho il mio medico)chiedendogli cortesemente cosa potessi avere.ha visto le dita dei piedi e ha confermato che sono geloni.mi ha detto che devo evitare il freddo umido e che per calmare il gonfiore devo comprare una pomata in farmacia si chiama flebs,ha dett che è per la circolazione.ora io mi chiedevo...MA SI PUO FARE QUALCOSA PER IL PRURITOOOOOOOOO??credetemi sto impazzendo...ci sono rimedi casalinghi?questa pomata mi farà passare tutto?grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La prima cosa è restare al caldo. Certamente poi è opportuno trattarli con le consuete terapie dermatologiche, variabili a seconda del tipo di lesione.
Ovviamente non posso entrare nel merito di ciò che le è stato consigliato non avendola visitata,ma certamente potrà usare lenitivi , di cui esistono numerosi prodotti in farmacia, anche se ribadisco che la visita dermatologica comprenderebbe tutto ciò che le necessita per cura e sollievo.
Cordialità