Minoxidil sul corpo

gentili medici, attraverso l'uso di jeans e stivali negli anni mi si è consumata parte della peluria sulle gambe, esattamente ginocchia e caviglie.
ho le gambe molto pelose ma le ginocchia con i peli consumati sembrano, sotto l'aspetto estetico, una vera schifezza. Immaginate un paio di gambe con peli neri e folti e le ginocchia (privi o con pochissimi) come una scimmia.
il quesito è questo. L'uso del minoxidil su queste zone del corpo può aiutare a salvare il salvabile? il minoxidil su queste zone può creare reazioni indesiderabili?
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
solitamente queste forme di alopecia sono da trazione (dei calzini , dei jeans , degli stivali) e sono reversibili rimuovendo l'agente causale (spesso i pz notano risoluzione con il periodo estivo , quando stanno per molto tempo in pantaloncini corti e ciabatte).
Il Minoxidil è inutile perchè non risolverebbe le cause; cadrebbero comunque.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ma la condizione è sempre reversibile? ho alcuni amici che dopo il militare e quindi con calze di lana ed anfibi, hanno,alle gambe, una alopecia identica alla forma, appunto, degli stivali,, ma non più ricresciuti con la pelle molto lucida. in quel caso?
grazie.