La crema od una reazione infettiva fatto sta che mi si sono create delle tumefazioni ingrossate

Da alcune ricerche fatte credo di aver avuto un episodio di balanopostite trascurata, la quale mi comportava anche un certo bruciore dopo un rapporto sessuale, credendo fosse una infezione dovuta a funghi ho applicato per qualche tempo della crema Canesten, non so se è stata la crema od una reazione infettiva fatto sta che mi si sono create delle tumefazioni ingrossate e dolorose e di una certa durezza (come se fossero calli sotto pelle) sulla pelle che ricopre il prepuzio al di sotto del balano, ho sospeso l'uso della crema e ho cominciato a fare impacchi e lavaggi con Acido Borico al 3% il quale mi ha portato alquanto sollievo, ho anche cominciato ad assumere un antibiotico, (Bactrim compresse 1 al giorno), questo dura gia da 10 giorni, adesso le tumefazioni stanno lentamente riassorbendosi ma sono ancora presenti e consistenti ed il bruciore è affievolito.
Vorrei nel limite del possibile un consulto on line in quanto non ho per il momento la possibilità di una visita Dermatologica, se serve posso mandare delle foto per capire meglio la situazione, ma vi prego di darmi indicazioni solo attraverso questo mezzo.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Trattandosi di una situazione da verificarsi obiettivamente è necessaria una visita specialistica urologica o dermatologica. Non posso esserle d'aiuto per via telematica. Su base empirica la toiletta con acido borico è opportuna, l'uso del bactrim è probabilmente fuori luogo, ma ha almeno consultato il suo medico curante?
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
No non l'ho consultato, un po mi vergogno, il Bactrim l'ho usato in quanto antibiotico, pensando ad un infezione credevo fosse la cosa migliore, comunque la situazione è molto migliorata però volevo sapere cosa posso usare per accellerare il miglioramento.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
No non l'ho consultato, un po mi vergogno, il Bactrim l'ho usato in quanto antibiotico, pensando ad un infezione credevo fosse la cosa migliore, comunque la situazione è molto migliorata però volevo sapere cosa posso usare per accellerare il miglioramento.
Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
No non l'ho consultato, un po mi vergogno, il Bactrim l'ho usato in quanto antibiotico, pensando ad un infezione credevo fosse la cosa migliore, comunque la situazione è molto migliorata però volevo sapere cosa posso usare per accellerare il miglioramento.
Grazie