Ma con l'ecografia in zona vescica si vede anche la prostata

BUONGIORNO,
mi chiamo Daniele, ho scritto qualche tempo fa perchè ho un problema:
spesso sento un senso di pesantezza a livello della vescica, urino circa ogni due ore, a volte non sentendomi svuotato del tutto.
ogni tanto sento una fitta appena sopra il pene a destra... e se mi tocco appena dietro lo scroto sento un senso di fastidio che si ripercuote anche sul pene.
ho eseguito ieri una radiografia vescicale-prostatica ma risulta tutto regolare.
oggi ho fatto l'esame delle urine che sarà pronto il 2 febbraio.
vorrei un vostro parere. Ma con l'ecografia in zona vescica si vede anche la prostata?
la fitta al fianco del pene,potrebbe arrivare dai tescticoli?se li tocco delicatamente non sento un grosso dolore..appena appena di fastidio,ma forse un pò è normale o sbaglio?
grazie mille,buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,