Utente 145XXX
Gentili dottori vi scrivo a proposito della terapia da seguire pe l' infezione da helicobacter pylori e per una colonscopia che dovrò eseguire tra circa un mese.

6 mesi fa ho effettuato una terapia eradicante che non ha sortito gli effetti sperati, pur facendo diminuire la carica batterica ( per la verità non eccessivamente alta ). pochi giorni fa mi è stata prescritta questa nuova terapia: claritromicina 500 mg 2 volte al dì, ciprofloxacina 500 mg 2 volte al dì e omeprazolo due volte al giorno.Il tutto per una settimana.Tutto questo perchè avverto ancora una gastrite piuttosto fastidiosa.Vi pongo quindi 2 domande:

1) Vorrei sapere per favore se la considerate una terapia efficace e quali sono invece i vostri schemi terapeutici per l' helicobacter pylori in caso che la prima terapia non dia i risultati voluti.

2) poichè tra un mese devo sottopormi a colonscopia posso lo stesso iniziare la terapia eradicante o sarebbe meglio posticipare l' inizio della stessa a dopo l' esame endoscopico?? Grazie mille per l' interessamento.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
La terapia indicata è condivisibile.
Non ci sono problemi per la colonscopia.
Prego, auguri!
[#2] dopo  


dal 2014
grazie della risposta dottore. mi permetta un' altra domanda:
gli antibiotici in questione vanno presi a stomaco vuoto o pieno ?