Ed in particolare quelle che mi sono state prescitte dal medico

Ho 30 anni e da poco sto avendo un problemino alla prostata, in particolare mi succede che di notte vada piu volte ad urinare nella stessa ora, con un po di bruciore.
Ho fatto delle analisi, ed in particolare quelle che mi sono state prescitte dal medico:
tampone uretrale= negativo
spermicultura= negativa
urinocultura = negativa

Mi sono rivolto da poco ad un andrologo, il quale mi ha fatto eseguire un'ecografia transrettale:

Volume:aumentato
sviluppo: intraloggia
configurazione: bilobare
columetria dell'organo diametro max LL 25 x AP 43 CC 21
peso dell'organo in toto : 14 gr
capsula: integra
Ecostruttura dell'organo: Omogenea con zone iperecogena transizionale
Note di congestione periuretrale: NO
Vescicole seminali: Simmetriche con volume aumentato a destra
Vescica: A normale capacità e pareti regolari
Valutazione del residuo post-minzionale: circa 20 cc

Mi è stato prescritto un integratore deprox 500 due pillole una la mattina dopo colazione e una la sera dopo cena.
Il farmaco xatral 10 mg da prendere dopo cena prima di andare a dormire
Il tutto per trenta giorni.

Tengo a precisare che ho un bite in bocca da 5 mesi
Vorrei avere un parere in merito.

Grazie e distinti saluti
Giuseppe
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Come regola generale, in caso di congestione prostatica è buona regola avere una regolare attività sessuale ed evitare spezie , cioccolato ed alcolici. Segua i consigli del suo andrologo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Il dubbio che mi è venuto, è che sia il bite a portarmi questa situazione. é possibile?
Di solito dopo quando tempo la terapia inizia a fare effetto?
Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non mi risulta che il bite possa causare problemi alle vie urinarie
[#4]
dopo
Utente
Avrei dubbi sulla mia dieta!Non so se questi alimenti posso mangiarli?

Prosciutto crudo?
Bresaola?
MOzzarella?
Il latte P.S. ???
Cereali?
Fette biscottate integrali?
La confettura?
Le banane?
Pollo?
Carne di vitello?

Sono una persona che fa molto sport e quindi dovrei anche mangiare qualcosa per restare in piedi!

grazie per l'aiuto.....
[#5]
dopo
Utente
Sono ormai 15 giorni che sto facendo terapia con deprox 500 e xatral 10mg e di risultati non ne sto vedendo!!!!
Oltre al fatto che bevevo e bevo 2 litri di acqua al giorno.... ho eliminato caffè, insaccati,roba fritta, alcolici e cioccolato....

Aiuto!!!!
Datemi un consiglio