Pillola yasminelle o milvane

Buongiorno, volevo un consiglio su quale pillola assumere. Premetto che ho gia' preso negli anni passati Diane e Milvane senza particolari problemi, se non un'emicrania che avevo puntualmente nel fine settimana dell'ovulazione, anche se non ricordo se era sempre cosi'. Avevo problemi di acne, irsutismo e ovaio policistico, per questo ho fatto queste terapie. Poi le ho prese come anticoncezionali. Sono 3 anni che non prendo nulla, ho avuto una figlia ed ora vorrei riprendere la pillola. Ho fatto tutti gli esami del sangue ed il mio ginecologo mi ha consigliato la yasminelle che e' nuova e a basso dosaggio, ma io ho dei dubbi proprio perche' nuova, temo che possa avere effetti collaterali non ancora noti, mentre mi sentirei piu' sicura a prendere quella che gia' assumevo. Cosa mi consiglia lei? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le consiglio senz'altro yasminelle, che ha un dosaggio ormonale circa la metà rispetto alle pillole già assunte, ed è sicuramente adatta ai casi di ovaio policistico, contenendo un progestinico antiandrogenico e lievemente diuretico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa