Peli incarniti e cellulite

Salve Dottore,
sono una ragazza di 26 anni e ho due problemi per i quali non riesco a stare bene con me stessa,il primo si tratta dei peli incarniti e il problema si presenta nell'inguine e pube, faccio sempre la ceretta ma ormai sono più i peli che crescono sotto pelle che fuori,questo causa macchie nere e la mia estetista con un ago buca la pelle e toglie il pelo ma a volte questo diventa difficile perché alcuni peli sono molto in profondità,(e ogni volta mi riduce a un cola brodo di sangue) e comunque ogni ceretta fatta il problema si presenta sempre, purtroppo esteticamente é diventata brutta e non so cosa fare, cosa mi consiglia? il laser potrebbe essere una soluzione?
il secondo problema é la cellulite, la mia si presenta soprattutto dietro a partire dal sedere e a scendere fino ai polpacci,(sedere, cosce e polpacci)la più evidente e sul sedere e cosce, faccio fatica a mettermi in costume da bagno perché mi vergogno molto ma soprattutto il mio compagno me lo fa pesare e io ci sto male. La mia cellulite é abbastanza importante e evidente, cosa posso fare? cosa mi consiglia?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in modo molto pragmatico:
-1)SI il laser può essere una soluzione , però solo dopo aver fatto la visita dermatologica per vedere se si può agire con terapia topica cheratolitica ed ammorbidente al fine di facilitare la fuoriuscita del pelo.
Negativo per quanto riguarda l'azione con ago continuativa che espone a ferite con rischi connessi.
_ 2)In certi casi la soluzione è la liposuzione e liposcultura.
Se si vuole agire in maniera più blanda, la mesoterapia.
Consiglio di effettuare una visita dermatologica per verificare la situazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)