Mai fatto esami del genere, ho 31 anni, in attesa dell' icsi di marzo, ho fatto vari esami del

Buongiorno, premetto che non avevo mai fatto esami del genere, ho 31 anni, in attesa dell' icsi di marzo, ho fatto vari esami del sangue al 4-5gg di ciclo mestruale, tutto perfetto tranne che il progesterone a valore 96. Nel frattempo faccio anche l'isteroscopia diagnostica in cui mi tolgono senza anestesia nella cervice piccolo polipo iperplastico non + grande di un chicco di riso di cui aspetto l'istologico, n.b. pap-test fatto 1 mese prima segnava tutto negativo, ma piccola infiammazione da rivedere fra 1 anno: ora il mio gine dice che meglio averlo tolto ma essendo della cervice non conta, più il pap-test è anche negativo, ora ho rifatto il progesterone e se è ancora alto devo fare in due settimane due pasticche divise a metà; voglio un consiglio cosa significa avere il progesterone così alto? se ora le analisi lo riportano più basso o più altro cosa stà a significare? che ci sia qualcosa di brutto? cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se mi riferisce il farmaco che le hanno prescritto,potrei aiutarla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno il farmaco è DOSTINEX. Grazie infinite
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ho ritirato anche il progesterone/prolatina ed è ancora alto da 96 è sceso a 63
[#4]
dopo
Utente
Dimenticavo il prelievo l'ho fatto il 26/01/10 e oggi sono al 35gg del ciclo, il ciclo di solito di 30gg lo stiamo regolando per icsi con primolut-noir e l'ultima pastiglia la devo prendere il 05/02 - quindi il ciclo dovrebbe arrivarmi di lì a poco - io e mio marito siamo stati attenti questo mese, quindi presumo che non centri niente con gravidanza - ma questo progesterone cosa comporta carissimo Dottore?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se assume DOSTINEX è per ridurre la IPERPROLATTINEMIA,che potrebbe contrastare la fisiologica ovulazione.
Il livello aumentato di progesterone non comporta nessun problema.
[#6]
dopo
Utente
Da ignorante in materia pensavo che il progesterone fosse legato e fosse la prollatina, allora nella 1° analisi il progesterone era a 96 (3gg di ciclo), nella 2° analisi la prollatina è a 63; ora prendo il dostinex 1/2 past 2 volte la sett per 2 settimane e poi 1/2 past una volta la sett, se la prollatina non scende l'icsi o eventuale gravidanza può andare in fumo? che valore è 63, è già considerato altissimo?
n.b. dopo 3 anni di tentativi, morti in famiglia, marito op. di var. sx 2° l'anno scorso devo dire che mi sento un po' tirata..
grazie infinite
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190