Frattura i metatarso e attività sportiva

Buongiorno,
ragazzo di 14 anni ha subito causa caduta oggetto pesante frattura composta base I metatarso con associato piccolo distacco dal margine articolare del I cuneiforme, subito messo stivaletto in gesso che deve portare per 25 gg fino prossimo controllo, la mia domanda era, poichè il ragazzo svolge attività sportiva agonistica (tennis) se tale frattura può pregiudicare in futuro tale attività e quali precauzioni si possono prendere fin da ora per una guarigione ovvero terapie consigliate e tempi di recupero
grazie mille
fabrizio
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Non credo che le fratture da lei descritte potranno limitare la sua attvità sportiva, certo potrebbe avere bisogno di un periodo di cure riabilitative.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com