Ho il setto nasale deviato verso sinistra

Salve! ho il setto nasale deviato verso sinistra, è congenito; mi da soprattutto quando sono anche solo lievemente raffreddato difficoltà a respirare ed inoltre la parte esposta si irrita sovente per via del freddo o del raffreddore. Volevo sapere se una rinoplastica da effettuare nel mio caso quanto possa essere invasiva o meglio se si tratterebbe di ritoccare tutto il naso o solo il setto nasale. grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
la sola deviazione del setto nasale non permette di porre indicazioni per un intervento di rinoplastica, bensì di settoplastica, assai meno invasivo.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti