Miopia e gravidanza

buona sera
ho 31 anni e sono alla 31 settimana della mia prima gravidanza. Sono miope mi mancano 3,75 gradi o diottrie?!? all’inizio di questa gravidanza ho fatto una visita oculistica. Il medico mi ha detto che la retina è un po’ delicata ma non tanto da escludere un parto naturale. Per quanto riguarda il calo della vista mi diceva che solitamente è un problema momentaneo ed è più legato all’allattamento, che consigliava non superiore agli 8 mesi, e che una cosa importante è stare attenti all’alimentazione ed eventualmente integrarla!
Vorrei avere un vostro parere e un consiglio su come dev’essere l’alimentazione ed eventualmente quali integratori assumere.
Grazie dell’attenzione
cordiali saluti
[#1]
dopo
Utente
grazie mille per i tuoi consigli
li terro a mente
[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sottoscrivo in pieno quanto esposto dall'ostetrico di Roma, soprattutto quando esprime il suo giudizio contro chi fa "terrorismo" su queste informazioni.

Grazie per aver finalmente chiarito le idee.

I miei migliori saluti,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pareva di aver già risposto a questa domanda:
il mio parere che la priorità è allattare, partorire se possibile pr via naturale, controllare la retina dal medico oculista almeno 1 mese prima del parto e non preoccuparsi di miopie transitorie...destinate a rientrare...
ringrazio il giovanissimo e preparato ostetrico che è intervenuto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013