Colore cicatrice circoncisione

Salve, ho 25 anni e ho dovuto fare una circoncisione esattamente 2 anni fa, il risultato estetico non è stato buono assolutamente, ho aspettato due anni e la cicatrice un po si è appiattita, ma rimangono 3 o 4 pezzettini di pelle sovrapposti sulla parte superiore e al lato del pene. comunque questo difetto ho imparato ad accettarlo è stato difficile, ma il problema è chi ci si mette anche il colore della cicatrice che è marrone, mi sono rimasti i segni dei punti alternando un colore marrone e quello normale della pelle fra un punto e un altro, volevo sapere almeno se posso schiarire questa cicatrice ( fra l'altro storta) con qualche crema schiarente, ne sarei davvero felice se potessi risolvere questo problema, o comunque cosa potrei fare? questo cambiamento mi ha reso molto insicuro infatti quando mi è capitato di avere un rapporto ho avuto molta vergogna.
Vi ringrazio di una risposta, so che ci sono cose piu importanti nella vita però questa cosa mi ha creato dei problemi.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, non ritengo vi siano possibilità di schiarire la cicatrice. L'unica alternativa a convivere con la situazione potrebbe essere un ritocco chirurgico della cicatrice (naturalmente questa potrebbe essere una ipotesi solo dopo una valutazione diretta).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it