C'è il rischio di qualche malattia a trasmissione sessuale

Ho avuto un rapporto non completo con una ragazza che non conosco bene. Ho toccato i suoi organi genitali con le mani e ho ho sfiorato leggermente i suoi genitali con il mio genitale, la penetrazione non è stata completa ma era sprovvista di profilattico. C'è il rischio di qualche malattia a trasmissione sessuale? Mi conviene richiedere qualche esame dal mio medico di famiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Matarese Ginecologo 26
Anche se non vi e' stata penetrazione, vi sono dei virus o miceti tipo candida, e batteri vari, che si possono trasmettere...Prudenza quindi per le prossime volte..Parla pure con il medico di famiglia che eventualmente se compare un disturbo, ti sapra' consigliare.

Dr. Maurizio Matarese