Le feci erano prima molle,e dopo mezz'ora ho avuto dissenteria

salve,
ultimamente ho riscontrato sangue nelle feci,ma non in maniera abbondante,causato sicuramente dallo sforzo.
oggi invece,dopo una giornata di mal di schiena,il quale non so se si può correlare a ciò,il sangue era più del solito,sempre di colore rosso vivo,e le feci erano prima molle,e dopo mezz'ora ho avuto dissenteria e sangue rosso vivo,sia in mezzo alle feci che sulla carta igienica. ciò mi preoccupa, non ho mai avuto disturbi di questo genere io,e a 23 anni vorrei escudere gravi disturbi.
vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

con i limiti di una valutazione a distanza, quello che lei descrive inizialmente potrebbe far pensare a problemi legati ad una patologia del plesso emmorroidario. i sintomi che viceversa descrive nell'ultimo episodio potrebbe viceversa far pensare ad una patologia infiammatoria cronica del colon. per tali motivi le consiglierei una visita dal suo curante il quale deciderà se inviarla ad uno specialista o viceversa darle da eseguire esami o ancora decidere di darle delle terapie.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale