Il dolore si accentua,non durante l'erezione

Gent.li dottori,ho 32 anni e da due settimane un problema di varicocele al testicolo sinistro, ho notato che nella fase di pre-erezione e al seguito dell'eiaculazione il dolore si accentua,non durante l'erezione.Volevo chiedere: i rapporti sessuali o la masturbazione frequente peggiorano la situazione? Meglio astenersi o ridurre l'attività sessuale? C'è qualche nesso con la sciatalgia che mi si è riacutizzata di recente?Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sciatalgia-frequenza attività sessuale-dolore-varicocele non sono necessariamente eventi fra loro collegati: sta rischiando di crearsi confusione associando situazioni diverse. Le consiglio una valutazione medica diretta (idealmente: urologica o andrologica).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it