Sensazione palpebra chiusa

salve,
da un paio di giorni ho la sensazione ah un occhio di avere la palpebra leggermente chiusa oppure come la sensazione di un corpo estraneo. questa sensazione passa o dopo che tocco l'occhio oppure anche da solo. premetto che sono in un momento della mia vita in cui mi sento ansioso e stressato e volevo sapere se potesse dipendere da quello. grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
gentile utente,
potrebbe trattarsi di una scarsa lacrimazione.
Si rechi da un medico specialista in oftalmologia per una visita, le verrà misurata la sua produzione di lacrime, quantità, qualità ed osmolarità, così da poterle suggerire la terapia più adatta.

cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
si ma mi accorgo che me lo fa spesso nei momenti di ansia e stress. c'è un legame tra le 2 cose secondo lei
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
potrebbe, ma prima bisogna verificare se è presente secchezza oculare o se c'è una infiammazione.

buona serata