Raffreddore e mal di gola in gravidanza

Buongiorno,
sono al secondo mese di gravidanza e purtroppo sono piena di raffreddore e mal di gola. Vorrei sapere se posso prendere clenil o fluimucil per aerosol. Inoltre, dal momento che soffro da molto tempo di reflusso gastrico, vorrei sapere se posso prendere Riopan da 800 compresse.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo al gastroprotettore andrebbe usato solo per brevi periodi. Gli altri farmaci citati dovrebbero essere evitati.
Puo' utilizzare con tranquillità il paracetamolo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it