Ipocromie secondarie dovute a piccole lesioni

buongiorno, scrivo in quanto dopo ogni crosticina, dovuta alla ricrescita dei peli, a punture di insetti o graffi del mio gatto, una volta guarita mi rimangono delle macchioline chiare. la dottoressa mi ha già detto che sono dovute a queste lesioni, che ho la pelle sensibile e che è normale, ma queste macchie andranno via?perchè l'anno scorso con il sole non erano scomparse e io mi vergogno di scoprire le gambe! esiste una crema o un integratore per riattivare la melanina in quei punti??un autoabbronzante può essere utile?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Direi anzitutto una buona idratazione, poi, con l'aiuto di un valemnte dermatologo, magari un aiuto alla ripigmentazione della parte anatomica.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD