Bruciore di stomaco e strani sintomi aiuto

da qualche giorno ho iniziato una cura di pastiglie (antidepressivi ansiolitici) probabilmente sono aggressivi per lo stomaco e mi sono venuti dei bruciori,il sintomo strano è che spesso subito dopo una fitta mi prende in tutto il corpo il gelo,come freddo e brividi fortissimi che durano anche vari minuti,sopratutto dallo stomaco fino ai piedi a a volte arrivano fino alla testa,sono preoccupato cosa potrebbe far scaturire questi brividi?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ci fa sapere i principi attivi dei farmaci che assume magari potremo essere piu' precisi, anche se le dico subito che a volte piccoli effetti collaterali come quelli da lei citati sono possibili.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie della risposta dottore,comunque i medicinali sono alprazolam 0,25mg 2 volte al giorno metà pastiglia di entact 10mg 1 volta al giorno e al bisogno (circa 1 volta ogni 2 giorni in media) tavor oro solubile 1mg..aspetto la sua risposta,grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
quindi escitalopram alprazolam e lorazepam
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I disturbi piu' comuni dei farmaci citati sono la nausea, la diarrea, una sensazione di secchezza delle fauci, i disturbi del ritmo sonno-veglia, i mal di testa o i "giramenti" di testa, l'eccessiva sudorazione, oltre a casi piu' rari di disfunzioni sessuali come problemi di eiaculazione, diminuzione della libido e persino impotenza. Come vede e' possibile imputare cio' che lei riferisce all'utilizzo di tali molecole: sta al suo Medico stabilire quanto gravi siano e se e' preferibile sospenderli oppure continuarli per averne gli effetti positivi che, in genere, sono comunque di gran lunga piu' importanti.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio veramente dottore,mi ha tranquillizzato molto.buona notte.
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ne sono contento. Buona notte anche a lei.
Cordiali saluti