Uretrite

Salve,
gradirei avere un vostro parere, 2 giorni fa mi sono recato presso l'azienda ospedaliera della mia città ed ho fatto una visita urologica perchè avevo bruciore durante la minzione e una perdita mucosa dall'uretra.
L'urologo mi ha diagnosticato un'uretrite e gentilmente mi ha fatto fare subito tampone e controllo al microscopio.
Al microscopio non è risultata presente nessuna infezione gonococcica, mentre per l'esito del tampone devo aspettare il giorno 4 maggio.
Nel frattempo mi ha prescritto con decorrenza immediata n° 6 iniezioni di ROCEFIN 1G e devo dire che già dopo la prima mi è cessata la fuoriuscita di muco ed il bruciore.
Secondo voi sono giuste 6 iniezioni o vi sembrano troppe?
Ho letto che il ROCEFIN 1G è un antibiotico molto forte non vorrei che mi provocasse altre patologie.
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo con quanto diagnsticato e con quanto prescritto dal Collega.
Ne segua con fiducia le indicazioni.
Affettuosi e cari saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Nino Pignataro Urologo 27
Gentile utente
concordo quanto prescritto dal collega urologo genovese, anche perchè è una buona scuola che difficilmente lascia nulla al caso. Per quel che concerne l'antibiotico iniettivo, è un buon farmaco e deve stare assolutamente tranquillo circa tollerabilità e manegevolezza.E' molto usato in terapia medica e nelle infezioni molto resistenti gioca un ruolo molto importante nella loro risoluzione. Continui con fiducia la terapia. Buon I maggio

[#3]
Dr. Nino Pignataro Urologo 27
Gentile utente
concordo quanto prescritto dal collega urologo genovese, anche perchè è una buona scuola che difficilmente lascia nulla al caso. Per quel che concerne l'antibiotico iniettivo, è un buon farmaco e deve stare assolutamente tranquillo circa tollerabilità e manegevolezza.E' molto usato in terapia medica e nelle infezioni molto resistenti gioca un ruolo molto importante nella loro risoluzione. Continui con fiducia la terapia. Buon I maggio
[#4]
Dr. Nino Pignataro Urologo 27
Gentile utente
concordo quanto prescritto dal collega urologo genovese, anche perchè è una buona scuola che difficilmente lascia nulla al caso. Per quel che concerne l'antibiotico iniettivo, è un buon farmaco e deve stare assolutamente tranquillo circa tollerabilità e manegevolezza.E' molto usato in terapia medica e nelle infezioni molto resistenti gioca un ruolo molto importante nella loro risoluzione. Continui con fiducia la terapia. Buon I maggio
[#5]
Dr. Nino Pignataro Urologo 27
Gentile utente
concordo quanto prescritto dal collega urologo genovese, anche perchè è una buona scuola che difficilmente lascia nulla al caso. Per quel che concerne l'antibiotico iniettivo, è un buon farmaco e deve stare assolutamente tranquillo circa tollerabilità e manegevolezza.E' molto usato in terapia medica e nelle infezioni molto resistenti gioca un ruolo molto importante nella loro risoluzione. Continui con fiducia la terapia. Buon I maggio
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie Prof. Martino e grazie Dr. Pignataro, continuo con la terapia , aspettando con ansia l'esito del tampone, anche perchè non ho più nessun dolore nel minzionare, ma ho l'uretra appena inumidita(non muco giallo) ma trasparente. Appena ho gli esiti Vi faccio sapere.
Grazie di nuovo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie Prof. Martino e grazie Dr. Pignataro, continuo con la terapia , aspettando con ansia l'esito del tampone, anche perchè non ho più nessun dolore nel minzionare, ma ho l'uretra appena inumidita(non muco giallo) ma trasparente. Appena ho gli esiti Vi faccio sapere.
Grazie di nuovo.