Fimosi, parafimosi o cosa?

Salve, sono felice di notare l'esistenza di questo sito che dia consulti prima di rivolgersi ad un medico di persona per una visita, detto questo espongo il mio problema. Da alcuni mesi ho notato che quando scopro il pene in erezione e quando arrivo alla base del glande si crea una "strozzatura" alla base di esso, creandomi fastidio e dolore. Prima non ho mai avuto problemi di questo tipo e quindi mi sono messo alla ricerca di casi simili su Internet e ho notato che lo scorrimento normale della pelle del pene eretto non corrisponde al mio. Nessun problema quando tiro giù la pelle per scoprire il glande, però quando devo ricoprire il pene, parlo sempre da eretto, non riesco se non prendendo uno-due lembi della pelle del pene e tirandola. Avviso che non ho "rigonfiamenti" come ho visto nelle immagini di Internet riguardanti la parafimosi. Cosa può essere? Ringrazio in anticipo i medici che risponderanno al mio problema.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se a pene eretto sente strozzare il prepuzio sul glande è ora di farsi visitare in diretta, che forse, a naso, è una fimosi/frenulo breve o cose del genere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Il problema della "strozzatura" è sorto qualche mese fa perchè prima non lo avevo. Poi vista la mia età il problema non si sarebbe dovuto presentare prima?

PS. Ovviamente pongo queste domande non essendo esperto in materia e per avere risposta ai miei dubbi.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è solo una ipotesi che di qua non vedo, ma è possibile che tale strozzatura si sia verificata con il cronicizzarsi di una modesta ed asintomatica infiammazione cutanea del prepuziono, ovvero con l' incremento dei rapporti sessuali e/o masturbatori il trauma meccanioco può avere influito, ovvereo essendo lei molto giovane, vi può essere una differenza di sviluppo fra cute e glande. Ma sono tutte ipotesi da verificare dal vivo.