Da una decina di giorni però ho nausea, mal di testa e dolori simili a quelli mestruali in più

Buonasera,ho 31 anni e almeno fino ad adesso non ho avuto particolari problemi di salute nè ginecologici. Ho preso la pillola per molti anni, a giugno l'ho sospesa per qualche mese ma poi ho deciso di iniziare nuovamente l'assunzione. Quindi normale assunzione nei mesi di novembre e dicembre. A gennaio io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino e ho interrotto nuovamente la pillola il 03/01 non finendo la confezione (quella del 03/01 sarebbe stata la 15esima pillola).
Il 07/01 ho avuto normalmente il ciclo. Abbiamo avuto rapporti non protetti costanti nel periodo dal 15/01 al 20/01. Da una decina di giorni però ho nausea, mal di testa e dolori simili a quelli mestruali in più dal 25/01 ho bruciori ai genitali esterni che io attribuisco a candidosi (avendone sofferto in passato). Ho contattato la mia ginecologa che mi ha consigliato di usare la crema AB 300 e di fissare un appuntamento per una visita dopo il ciclo mestruale. La sera del 26/01 ho avuto una perdita di muco rosato identico a quello che io di solito ho il giorno prima dell'arrivo del ciclo ma il ciclo non è arrivato e le perdite sembravano essersi arrestate. Il 27/01 ho avuto un rapporto con mio marito e successivamente è riapparso il muco con perdite ematiche rosse e qualche filamento di tessuto. Ho a momenti alterni mal di testa e nausee e le perdite continuano in maniera lieve: sono adesso di colore rosso scuro ma le mestruazioni non sono ancora arrivate. Chiedo se tutto questo possa essere dovuto ad un'iniziale gravidanza o a qualche problema o patologia e magari se è necessario che io anticipi la visita dalla ginecologa.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In considerazione dei suoi disturbi (nausea, mal di testa e perdite) sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza per arrivare ad una prima diagnosi e cominciare a trarre delle conclusioni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Sergio,
la ringrazio per la sua risposta. Seguirò sicuramente le sue indicazioni: non ho ancora effettuato il test perchè su quelli in commercio è specificato che possono essere eseguiti al massimo 4gg prima della presunta mestruazione. Le per caso sa dove o come potrei reperire test più sensibili?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ovviamente lo esegua appena sarà possibile mediante i tests digitali piu' moderni in commercio o mediante dosaggio delle betaHCG in caso di ritardo
Saluti