Dente giudizio dolore incisivi sup

Salve, vorrei innanzitutto ringraziarvi per la risposta che vorrete darmi. Vi scrivo da Trieste mi chiamo Thomas ed ho 19 anni. Da un paio di giorni (4-5) ho una lieve infiammazione alle gengive degli incisivi superiori, e ultimamente è venuto fuori anche un po di dolore ai relativi denti. Ho effettuato visita ORL ma lo specialista mi ha trovato solamente una infezione nel naso, dunque posso supporre che tale dolore-infiammazione sia provocata dal dente del giudizio superiore sinistro, che da un po' di tempo è spuntato fuori. Oggi ho effettuato ortopanoramica (immagine http://www.tmtecnologic.com/backup/ortopanoramica.jpg ) e da quello che posso vedere io di spazio non ce n'è proprio. E' possibile che il dolore e l'infiammazione agli incisivi superiori sia causata da quel dente del giudizio? Devo farlo rimuovere? Ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
dunque posso supporre che tale dolore-infiammazione sia provocata dal dente del giudizio superiore?

E'improbabile che derivi dal dente del giudizio superiore.
Questo quando ne è causa provoca un dolore caratterizzato da una irradiazione ben precisa,innanzitutto monolaterale e con interessamento della zona in prossimità dell'orecchio.

Ho effettuato visita ORL ma lo specialista mi ha trovato solamente una infezione nel naso.
E' probabile che invece l'infiammazione degli incisivi sia provocato anche da una patologia nasale sia per motivi di vicinanza anatomica sia per una possibile respirazione orale,che è causa propio dell'infiammazione dgli incisivi superiori.

Devo farlo rimuovere?
Dalla radiografia non si può osservare disodontiasi che è una osservzione clinica,ma dalla sola immagine Rx non mi pare che sia un dente particolarmente malandato.
La invito quindi ad una visita odontoiatrica per avere conferma alle nostre supposizioni.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta