Ma possible che non ci sia un'altra soluzione se non di dover rimanere 8 mesi senza denti

buongiorno, ho 45 anni per problemi di paradontosi devo togliere sotto 5 dentri dalla parte sinistra e 4 dalla parte destra, il dentista mi consiglia di fare implantologia ma devo aspettare 8 mesi per far riscrescere l'osso con un grosso punto di domanda... poi se va tutto bene implantologia.... oppure scheltrato mobile che però non capisco dove lo aggangia in fondo??.....non so proprio cosa fare, anche se capisco che i denti devo per forza toglierli visto che soffro di continue infezioni e tanto dolore...ma possible che non ci sia un'altra soluzione se non di dover rimanere 8 mesi senza denti??? e lo scheletrato fisso esiste????
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La sua situazione deve essere valutata attentamente dal punto di vista parodontale ed in previsione di improcastinabile sostituzione implantare anche dal punto di vista pre chirurgico.Quindi impossibile risponderle correttamente via web.Di massima se dei denti assolutamente non recuperabili con trattamenti parodontali,sono da estrarre allora più presto si farà e meglio sarà.Se il suo osso alveolare è in preda a processi infettivi allora bisogna al più presto interrompere la sua distruizione,ma sostituire i denti con gli impianti non è la soluzione di tutto,poichè la stessa flora microbica che è oggi responsabile della parodontite, potrebbe domani essere responsabile di una periimplantite con conseguente perdita degli impianti.In definitiva deve,prima di pensare ad estrarre, assolutamente accertarsi da un serio parodontologo delle possibilità di recupero dei suoi denti,e se questi dovessero non averne allora,garantire il mantenimento degli impianti.Infine gli scheletrati fissi non esistono.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra