Prescrizione medica

salve, mi trovo a roma ma non sono residente qui, dovrei fare delle analisi urgenti, a chi posso rivolgermi per la ricetta medica?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile utente,
se non ha nessuna esenzione per patologia o reddito può rivolgersi ad un qualsiasi laboratorio privato anche senza ricetta visto che deve pagare (la ricetta non serve perchè è come facesse un visita privata). In alternativa può rivolgersi presso un qualunque studio medico convenzionato (magari consultando un parente o un amico) per la prescrizione su ricetta rosa del Ssn.
Spero di averla aiutata.
Buona giornata
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non ho l'esenzione, ma so che le analisi che dvrei fare si aggirano intorno alle 150-200 euro, per questo volevo una prescrizione in modo tale da pagare solo il ticket; purtroppo le persone che conosco qui sono nella mia stessa situazione. lei conosce qualche medico su roma che mi potrebbe indicare senza che provo con 100 medici? la ringranzio infinitamente.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile utente,
le consiglio di rivolgersi a qualsiasi medico di famiglia che sia vicino a dove lei è domiciliata. I medici di famiglia, in caso di necessità, sono disponibili a prescrivere ciò che serve (se lecito ed appropriato ovviamente) ad un cittadino "fuori sede" purchè munito di tessera sanitaria. Possono richiederle una piccola parcella da pagare(intorno alle 10-20 euro) per il fatto che non è una paziente iscritta.
I medici a Roma sono molti e purtroppo non sapendo dove abita mi dispiace ma non saprei dove mandarla. Segua il mio consiglio e vedrà che risolverà il suo problema.
Buona giornata