Tensione globi oculari

Egregi specialisti, volevo chiedervi se un importante e continuo stress psichico con ansia severa , può portare ad un senso di tensione, di gonfiore,di "pieno" all'interno dell'orbita, che si accentua chiudendo fortemente le palpebre. Quando ciò avviene, gli occhi sono anche arrossati e le occhiaie molto evidenti.
L'oculista che ho consultato non ha trovato nulla se non una leggerissima alterazione del film lacrimale dopo aver fatto un test con un colorante e prescritto delle lacrime artificiali. Gli occhiali "da vicino" sono corretti, la pressione oculare ed il fondo sono nella norma.
Ringraziandovi, porgo cordialissimi saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
se il collega oculista non ha evidenziato alcuna patologia,io sarei tranquillo!
Un caro saluto