Un notevole gonfiore della pelle dove è avvenuta la circoncisione, il gonfiore

Salve!!sono un ragazzo di 17anni e o effettuato da poco un intervento di circoncisione con frenulotomia e o riscontrato un notevole gonfiore della pelle dove è avvenuta la circoncisione, il gonfiore e sopratutto nella parte dove è stato operato il frenulo...è normale?!?!(spero di sì)...e dopo quanto dovrebbe svanire il gonfiore?!?!...se poi mi potete dare qualche consiglio sul fatto di continuare con la crema prescritta(aureomicina 3%) e nella gazzatura...i consigli sarano ben che accettati:)...grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
cosa intende dire con "da poco"? giorni , settimane , mesi? Se da qualche giorno un relativo gonfiore post-intervento può essere normale . Comunque per questo ed anche per le altre indicazioni post-chirurgiche più specifiche che ci pone è sempre bene chiedere un consiglio ed un parere direttamente a chi l'ha operata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
l'operazione è avvenuta venerdì 27/4...e o encora bruciore con una leggera perdita di sangue al frenulo...devo continuare con le garze e crema per una settimana come detto o è meglio tenerlo libero?!?!...quanto dura solitamente il gonfiore?!?!
[#3]
dopo
Utente
l'operazione è avvenuta venerdì 27/4...e o encora bruciore con una leggera perdita di sangue al frenulo...devo continuare con le garze e crema per una settimana come detto o è meglio tenerlo libero?!?!...quanto dura solitamente il gonfiore?!?!
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
praticamente Lei è stato circonciso da 2 giorni??
Tutto nella norma quindi.
Ma il Suo Chirurgo non l'aveva avvertita del fatto che la cicatrizzazione, il riassorbimento dei punti e la risoluzione dell'edema richiedono molto più di 2 giorni?
Auguri affettuosi ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
dopo
Utente
sì sì mi aveva avertito...
ma non mi aveva avvertito di un gonfiore così evidente però...
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
se persiste il gonfiore è bene farsi rivedere dal chirurgo che l'ha operata per stare più tranquillo noi attraverso il web non possiamo vedere il grado di gonfiore che si è manifestato

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com