Erezione e salute

Salve...vorrei far una domanda molto semplice...Ho letto in giro di una pompa idraulica chiamata Bathmate....Non mi interessa affatto se funziona per l'allungamento o ingrandimento del pene.
Vorrei sapere invece se può migliorare l'erezione, cioè aiutare a migliorare e/o salvaguardare la salute del pene, tramite questa "ossigenazione".
Vorrei se possibile, un parere oggettivo ed esaustivo, sui possibili danni...cioè, non migliora e non aiuta la salute del pene, ma non peggiora niente....Vi prego di non focalizzare l'attenzione sul funzionamento per allungamento o ingrandimento, perchè non è assolutamente di mio interesse.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Salve. Se lei è sano, ha di suo delle buone erezioni e soddisfacenti erezioni notturne/mattutine, non vi sono presupposti perchè una "ginnastica vascolare" possa migliorare la sua erezione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la velocità....mi perdoni ma, non risponde ,in realtà, alla mia domanda...
Chiedevo,infatti, se "oggettivamente" questa pompa può provocar danni, se aiuta a migliorare o anche solo a salvaguardare la salute del pene.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua le corrette indicazioni già ricevute dal collega Pescatori!

Non esistono "ginnastiche vascolari" capaci di migliorare un'erezione già normale ed inoltre non si hanno informazioni o controlli clinici a distanza significati per consigliare l'uso di alcuna "pompa idraulica" in un uomo che per altro ha le sue erezioni fisiologiche.

L'unica ginnastica sessuale consigliata in questi casi è una regolare e buona attività sessuale!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio...e mi scuso ma, non si risposte alle mie domande....probabilmente è dovuto al fatto che non si hanno riscontri scientifici sui benefici come su eventuali danni.
...comunque...

cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le ripeto, non esistono "ginnastiche vascolari" capaci di migliorare un'erezione per di più già normale; si ricordi poi che l'unica ginnastica sessuale consigliata in questi casi è una regolare e buona attività sessuale!

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Dott. Beretta, io continuo a ringraziare....e lei, scrive, continua a ripetere ma, risponde solo a mezza di quelle che sono tre domande.
Allora, abbiamo chiarito che un'erezione normale non si migliora, anche se il termine "normale" rimane qualcosa di soggettivo...

Ho chiesto però, se questa idropompa può causar danni...se esistono testimonianze o studi, oggettivi, che dimostrano gli effetti collaterali anche in caso di buon uso dell'oggetto.
Dato che su internet non ne ho trovati di dati del genere.

L'altra domanda, la terza ed ultima, l'ho scritta correlata alla prima, cioè, se non migliora l'erezione "normale" può comunque salvagurdare la salute del pene?...può aiutare a mantenere in salute "il compagno di gioie", mentre passano gli anni e gli intervalli di tempo fra un rapporto e l'altro consecutivo, si triplicano o invece d'esser di 5-10 minuti diventano 2 giorni?

Spero stavolta d'essermi spiegato meglio.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
aro lettore ,

riletta attentamente quello che le ho già scritto e vedrà che troverà le risposte ai suoi quesiti:

"Non esistono "ginnastiche vascolari" capaci di migliorare un'erezione già normale ed inoltre non si hanno informazioni o controlli clinici a distanza significati per consigliare l'uso di alcuna "pompa idraulica" in un uomo che per altro ha le sue erezioni fisiologiche.

L'unica ginnastica sessuale consigliata in questi casi è una regolare e buona attività sessuale!"

Ancora un cordiale saluto.