La sensazione di prurito è più o meno presente e più o meno intensa durante tutta la giornata

Salve a tutti, è da circa 2 mesi che convivo con un fastidioso prurito su tutto il tronco e a volte sulle gambe e braccia, noto anche la presenza di piccolissimi ponfi che vanno e vengono e quindi sono costretta a massaggiarmi o strofinarmi per alleviare il fastidio che a volte è da impazzire.La sensazione di prurito è più o meno presente e più o meno intensa durante tutta la giornata seguita da una sensazione di freddo e di notte a volte non è presente. Mi sono rivolta a mio medico,il quale inizialmente mi ha prescritto un antistaminico "AERIUS" per 10 gg. Premetto che io utilizzo generalmente lo "Zirtec" il quale mi da sonnolenza e quindi abbiamo optato per Aerius.Non risolvendo assolutamente nulla mi sono rivolta di nuovo al mio medico che m ha prescritto una visita allergologica e test allergici che ho prenotato per gg.10 feb. E' un qualcosa di insopportabile e ho bisogno di un grosso aiuto,è da manicomio. Ringrazio tutto lo staff.saluti maria
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma perchè chiedere subito visita allergologica e test (esame di II livello) da parte del suo medico di base? Che senso ha? Opportruna una visita dermatologica che darà anche una impronta in una direzione piuttosto che in un' altra.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD