Le sono partite nuovamente le mestruazioni ed oggi abbiamo fatto un'ecografia interna dell'utero

Buongiorno,
mia moglie ha un ciclo mestruale abbasatnza regolare di circa 40gg. le ultime mestruazioni le erano venute il 20 dicembre scorso ed il 26 gennaio abbiamo esguito un test di gravidanza con esito positivo. Inoltre molti dei sintomi che sentiva a livello fisico erano quelli tipici della gravidanza. Ieri però le sono partite nuovamente le mestruazioni ed oggi abbiamo fatto un'ecografia interna dell'utero da cui non risultava una gravidanza in atto.
Di cosa potrebbe trattarsi? C'è qualcosa che possiamo fare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il riscontro ecografico di gravidanza con visualizzazione dell'embrione si ha intorno alla 6 sett. Converrebbe ripetere il dosaggio delle betaHCG per confermare lo stato gravidico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta veloce. Le chiedo ancora una precisazione: la sesta settimana si intende calcolata dal primo giorno dell'ultima mestruazione o dalla data presunta di concepimento?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal 1 giorno della mestruazione, ma bisognerà calcolare che il ciclo di sua moglie e' di 40gg e non 28gg, quindi conviene aspettare qualche gg in piu'
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente