Uso di apparecchio

salve!
perdonate la mia ignoranza in materia, spero riusciate comunque a comprendere il mio problema. Ho un dente molto sporgente (non so che dente sia, è il terzo dopo l'incisivo a sinistra penso sia il canino) che vorrei mettere a posto. Purtroppo non ho ancora utilizzato l'apparecchio, quindi la mia domanda è questa: a quest'età è ancora possibile fare uso di un apparecchio per metterlo nella giusta posizione o è troppo tardi? quanto tempo ci vorrebbe? ho sentito dire dal dentista che dopo 1 18 anni non è più possibile risolvere il problema, in quanto i denti non si muovono più. è vero?
secondo: in caso contrario sarei costretto a rifare tutti i denti per risolvere il problema? (il dente in questione è molto sporgente e vicino agli incisivi)
grazie! spero possiate rispondermi nonostante la mia domanda probabilmente imprecisa
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
alla sua età certamente è possibile correggere le malocclusioni sia lievi che gravi
per il tempo senza documentazione e visita è impossibile rispondere, ogni trattamento è individualizzato
si affidi ad uno specialista in ortodonzia o comunque un odontoiatra molto esperto in ortodonzia; escludo dopo quello che l ha detto, che il suo dentista, sia il professionista giusto per le sue esigenze
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!
quindi secondo lei pur essendo il dente molto sporgente si può comunque rimettere a posto? perchè a pensarci mi sembra impossibile..
grazie!
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ho effettuato con successo ortodonzia in pazienti che avevano compiuto 50 anni.
Faccia lei.
Provi a consultare un altro dentista.
Competente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Ivan Gazzola Dentista, Ortodontista, Gnatologo 57
L'ortodonzia negli adulti è oramai pratica quotidiana di ogni professionista che si occupi di ortodonzia in maniera seria.
I denti si possono spostare a qualsiasi età se si rispettano le regole biologiche che ne permettono il movimento.
Si affidi ad un bravo collega, magari specialista in ortodonzia

Cordiali saluti.

Ivan dr. Gazzola
dr@ivangazzola.it

www.studiogazzolaortodonzia.it
www.ivangazzola.it