Biteplane di svincolo cefalea tensiva

Dopo anni di sofferenza e cure di profilassi specifiche a causa della mia cefalea tensiva che spesso sfocia in emicrania ho deciso di sottopormi ad una visita da un odontoiatra-posturologo che mi ha fatto mettere un Bite inferiore che dovro' portare per almeno 6 mesi.Ne ho gia' fatti 5 e devo dire che la situazione e' un po' migliorata. Ho notato che la mascella e' leggermente scesa in avanti. La mia domanda e' dopo che il mio trattamento sara' considerato concluso cosa mi aspettera'? Nel senso per mantenere questa nuova posizione "terapeutica" della mascella cosa si fa di solito? Ho paura che sia molto costoso e non solo...per adesso, per i primi sei mesi, compreso il Bite ho tirato fuori ben 1400 euro!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dipende dalla posizione necessaria al suo benessere e dalla sua situazione clinica
se per esempio il rapporto occlusale tra le 2 arcate dovesse essere cambiato solo con l'ortodonzia o la protesi si potrebbe farlo e ciò comporterebbe dei costi aggiuntivi, in caso contrario no
difficile quindi risponderle
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua cortese attenzione Dr.Finotti, per ortodonzia intense un apparecchio fisso? E per protesi intende delle capsule sui denti?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esatto
saluti