Ghiandole di fordyce?

Salve, qualche giorno fà, dopo 2 anni, più o meno, che avevo notato il problema, sono andato dal dermatologo per farmi controllare dei strani puntini bianchi sulla pelle dopo il glande.
Il dermatologo mi ha detto che sono delle ghiandole, ma sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto dalla sua visita che mi è sembrata piuttosto superficiale, lasciandomi molti dubbi.
Qusti dubbi sono aumentati quando ho letto in giro per la rete che queste ghiandole si trovano sulla corona del glande.
Nel mio caso non è cosi, esse mi sembrano di colore divero( più bianchi nel mio caso) e si trovano nella pelle immediatamente dopo il glande , no nella corona, per tutta la circonferenza del pene con una presenza maggiore nella parte bassa, alla base della pelle che si attacca al glande( io per vederla dovrei "girare" il pene).
Questi punti non mi danno fastidi o problemi di natura fisiologica, unico problema è che sono anti-estetici, perchè si trovano nella parte della pelle che nel momento dell'erezione diventa più rossa, perciò questi puntini bianchi diventano più visibili.

Spero che troviate il tempo per rispondermi e cacciare i duibbi dalla mia mente.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non confonda la "corona Penis"con la banale presenza di gh. del Fordyce, che sono altra cosa essendo gh. eterotopiche sebacee , non associate al pelo , che fanno mostra innocentemente di sè in moltissimi uomini.
La sua condizione è considerata normale, e non meritevole comunemente di terapia.
Viva tranquillo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)