Ipertensione e bav

Buongiorno,
ho eseguito due esami Holter a distanza di un mese e mi sono stati evidenziati alcuni blocchi di primo e secondo grado (tipo Mobitz I), in prevalenza notturni (solo durante il primo esame ne ho avuto uno diurno, all'ora di pranzo).
Eseguendo poi altre visite cardiologiche, quali test da sforzo e ecocardiogramma,
si è rivelato tutto pressochè nella norma, fatta eccezione per una evidente ipertensione in basale: 140/100. Il medico mi ha prescritto pertanto 25g di atenololo al giorno da prendere la mattina presto. Mi chiedo preoccupato, prima di iniziare la cura: ma i beta-bloccanti sono indicati in presenza di blocchi atro-ventricolari?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in effetti in base al suo scritto, il farmaco prescritto, sebbene a dosaggio più che dimezzato, non è proprio indicato nel caso come il suo. Richieda le giuste delucidazioni al collega e sull'eventuale cambio di terapia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Da quanto ho capito, il mio cardiologo ritiene che prendendo il farmaco la mattina, non dovrei avere brutte sorprese, in quanto i BAV si verificano di notte.
Ma, mi chiedo, cosa potrei rischiare?