Da circa 3 settimane sono pervasa da brividi di freddo lungo gli arti

Buongiorno,
sono una persona paricolarmente ansiosa. Da circa 3 settimane sono pervasa da brividi di freddo lungo gli arti.
Questo sintomo può essere inserito nel quandro di un disagio psicologico.
Grazie di cuore per la risposta che mi darete.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Sì, tutto OK.
i brividi continuano imperterriti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
ha fatto esami del sangue?

ha consultato qualche medico che l'ha visitata di persona?

Assume farmaci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Sì, ho fatto esami generali del sangue ed è tutto nella norma. Assumo unicamente la pillola anticoncezionale (Mercilon).
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Buongiorno. ma non mi risponde più nessuno?
Io son sempre piena di brividi.
Provo a riproporre la domanda: può darsi che siano un sintomo di ansia o disturbi psicosomatici?
Inoltre, una settimana fa ho iniziato la terapia con efexor. Mi sapete indicare più o meno in quanto tempo agisce?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

gli antidepressivi hanno un tempo di latenza rispetto all'effetto che varia tra i 10-15 giorni e le 3 settimane.

Ovviamente tutto ciò in funzione anche della molecola, della posologia e del tipo di patologia.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com