No orgasmo

Gentili Dottori,
sono una ragazza 20enne e sono felicemente fidanzata con un ragazzo. Abbiamo rapporti sessuali completi però io non sono mai riuscita a raggiungere l'orgasmo. Com'è possibile? Inizialmente non ci davo affatto peso perchè non lo reputavo importante visto che lo amo moltissimo ed è anche molto attento nei miei riguardi (in tutti i sensi), poi la cosa ha cominciato a darmi fastidio perchè è come se mi sentissi donna a metà non so come spiegare! Io non credo di avere nessun problema psicologico legato al sesso perchè sono molto in sintonia cn l'altro sesso e inoltre quando mi masturbo provo piacere, ma se faccio sesso non arrivo all'orgasmo. Comunque prima del mio attuale ragazzo ho avuto rapporti sessuali completi con altri 2 ragazzi di cui non ero innamorata e quindi credevo fosse quello il problema visto che anche con loro non ho mai raggiunto l'orgasmo. Ora che tutto va bene mi domando perchè nonostante mi abbandoni completamente in quei momenti e nonostante mi senta molto legata al mio attuale ragazzo non ho mai avuto un orgasmo durante il rapporto...nè ora nè prima di lui. In attesa di una vostra risposta Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, Laura
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La mancanza di orgasmo (anorgasmia) deve prevedere dapprima una valutazione ginecologica completa (visita, ecografia, striscio vaginale, colposcopia) e poi una valutazione sul piano sessuologico se dalle indagini fisiche non è emerso alcun fattore patologico cui ascrivere tale sintomatologia clinica.
Faccia, quindi, dapprima un controllo Ginecologico e solo dopo che questo avesse dato esito negativo, si rivolga ad un Sessuologo.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli