Eco addome completo

ho fatto un eco addome completo e un colordoppler apparato urinario; il risulto è che il fegato è regolare per dimensioni e margini ed ecostruttura diffusamente iperecogena come nei casi di steatosi di grrado medio senza evidenza di alterazioni focali. Inoltre a dx in sede corticale al terzo medio è apprezzabile cisti con orletto calcifico del diametro massimo di 14mm.
Che cosa significa? Io ho 61 anni e peso 110Kg sono alta 1,69cm.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

l'esito della sua ecografia non presenta particolari rilievi patologici. Le calcificazioni sono abbastanza comuni e non presentano pericolo di evoluzione tumorale.
La steatosi epatica va probabilmente attribuita ad un fatto metabolico da correlare anche al suo problema di sovrappeso.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano