Apparecchio canino incluso, deciduo dondola

Buongiorno,
ho messo circa 20 giorni fa l'apparecchio per allargare i denti sopra per poi far scendere un canino incluso (che sta spontaneamente uscendo appena dietro a quello deciduo). Ora mi sembra che lo spazio attorno al canino deciduo sia già parecchio allargato (prima era attaccato ai due denti attorno, ora c'è quasi 1mm per parte).
Il fatto è che il dente deciduo si muove, nel senso che se chiudo i denti con quelli sotto si alza proprio,non è più fisso come prima e appunto dondola un po'. E' normale ciò? (Prima dell'apparecchio non dondolava)E' un buon segno o no? (Gli altri denti non "dondolano" invece.)

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
puo essere considerato normale anche perchè ha sicuramente una radice corta, non è comunque nè buon segno nè cattivo, stai tranquilla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente normale ed anzi auspicabile, in quanto probabilmente il canino permanente nel suo tragitto estrusivo stà riassorbendo la radice del deciduo. Tutto ok, tranquilla.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Normalissimo.
Tanto dovrà essere tolto per far spazio all'altro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)