Potrò cerare e avere comunque una gravidanza con questa infezione

Egregio dottore,
non so se mi sono rivolta alla branca della medicina giusta;
le espongo in sintesi il mio quesito:
stò facendo vari esami x la poliabortività e per caso un gine mi ha detto di fare un test per l'Hpv-Dna pechè aveva notato delle cose tipo abrasioni(non mi ha spiegato nulla) ho fatto questo test dopo pochi giorni e questo è il risultato:

HPV DNA (su mirato) non rilevati genotipi a basso e/o alto rischio
(pcr- ibridazione)

HPV DNA (su generico) Presenza di banda di debole intensità in corrispondenza del genotipo 84(basso rischio)

Nota: Hpv-Dna su mirato: VULVA

Innanzitutto, di cosa si tratta? ora qual'è il passo che dovrò fare? a chi devo rivolgermi? dove?
dal gine. che mi ha consigliato di fare il test non voglio ritornarci, non mi sono trovata per nulla bene quindi non me la sento, non ho fiducia!

a breve dovrò fare un'isteroscopia e forse anche un leggero intervento, mi era stato detto da quel gine. che se risultasse positivo l'hpv non avrei potuto fare l'isteroscopia, in questo caso, con questo risultato potrò farlo?

Io vivo in Calabria, per il controlli x la poliabortività mi stò affidando a Roma, quindi quì non so a chi rivolgermi...

Un'ultima domanda, forse per me la più importante: Potrò cerare e avere comunque una gravidanza con questa infezione? ci potranno essere problemi?

chiedo scusa se mi sono dilungata, purtroppo sono molto aniosa e in questo caso non so che fare...

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la branca è giusta; la descrizione del caso pone margini di tranquillità

Cerchi pure le gravidanze che desidera - tutto sempre assieme al suo medico di fiducia

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentile dottore,
grazie mille della sua risposta, mi ha tranquillizata tantissimo...
ma questa infezione che c'è se ne andrà via da sola?

il problema è trovare un medico di fiducia nella mia zona...

Non devo fare nulla? di colposcopia non c'è n'è nessun bisogno?

Scusi la mia insistenza, Grazie ancora!

Cordiali saluti!