Soffro di bruciore vaginale localizzato nella parte interna delle piccole labbra senza alcun tipo

Gentile dottore, da 5 mesi soffro di bruciore vaginale localizzato nella parte interna delle piccole labbra senza alcun tipo di perdita o arrossamento. Raramente oltre al bruciore che è sempre presente, avverto un certo formicolio con moderato prurito che scompare subito. Ho effettuato numerose visite ginecologiche e cure antibiotiche ed antimicotiche senza alcun risultato. Ho effettuato anche dei tamponi per la ricerca di numerose infezioni tutti risultati negativi. Mi sono così recata da un dermatologo/venerologo che mi ha diagnosticato una neurodermite e prescritto una cura antistaminica e cortisonica per venti giorni che non mi ha dato alcun sollievo, anzi l'uso della crema ha provocato un aumento del bruciore tale da risultare insopportabile. A questo punto non so più a chi rivolgermi e mi chiedo se prima o poi la causa del mio problema verrà fuori. Dovrei sottopormi a nuovi esami? Cosa mi consiglia? La mia situazione è diventata insostenibile, la ringrazio per la sua attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

due cose fondamentali:

1. non è detto che la diagnosi del venereologo sia errata: la terapia forse dovrebbe essere riadattata.

2. le allego un articolo personale per aggiungere qualche dato in più sulla conoscenza di questo insidiosi disturbi della donna

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it