Riscontro sangue rosso vivo nelle feci

Da 5 anni, per periodi di circa 2 settimane (succede 4 o 5 volte l'anno), riscontro sangue rosso vivo nelle feci. Il problema non è accompagnato da particolari sintomi, fatta eccezione per un frequente senso di gonfiore a stomaco e pancia. 5 anni fa (ora di anni ne ho 46) ho fatto una serie di esami (clisma opaco, rettoscopia, colonscopia), ma è risultato essere tutto a posto. Da cosa potrebbe dipendere? E' il caso che ripeta delle analisi? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il problema che descrive si presenta con una certa frequenza: la persistenza del sanguinamento da sede ignota dopo adeguate indagini. In questi casi la valutazione deve essere personalizzata: pu'0 essere indicata la ripetizione di alcuni accertamenti oppure l' esecuzione di accertamenti di secondo livello.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it