Ho fatto una ecografia mammaria e il risultato è stato questo

Gentili dottori,
Ho fatto una ecografia mammaria e il risultato è stato questo : ecostruttura mammaria normarappresentata addensata disomogena, come per displasia fibrocistica benigna con apprezzamento sui piani profondi di formazione nodulare ipoecogena ben delimitata, non vascolarizzata, di non univoca attribuzione fibroedenoma da controllare nel breve periodo tra max 6-8 mesi, misurante circa 15 mm non adenopatia ascellare significativa.

Che vuol dire esattamente ?? Mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si deve affatto preoccupare.
Probabilmente si tratta di un fibroadenoma.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com