Mi è stata consigliata una tc torace

buongiorno, dopo radiografia RX torace mi è stata consigliata una TC torace (causa tosse stizzose da oltre un mese, non sono fumatore)
gia effettuato ciclo 12 antibiotici e aerosol senza risultati apprezzabili.
l'esito della tc è :
indagine eseguita in condizioni basali e durante somministrazione di mdc non ionico ev
nel subsegmento mediale del segmento apicale del lobo inferiore di sx si evidenzia la presenza
di addensamento parenchimale a morfologia triangolariforme con base pleurica e broncogramma aereo nel suo contesto.
il reperto è di verosimile natura infiammatoria se ne consiflia valutazione pneumologica e follow up radiologico.
il bronco segmentario e la sua diramazione subsegmentaria appaiono pervie.
piccole formazioni linfonodali centimetriche sono apprezzabili all'ilo dx ed in sede sottocarenale
non versamento pleurico.
nelle scansioni addominali comprese nella indagine si evidenzia diffusa riduzione della densità epatica compatibile con steatosi

potrei avere cortesemente qualche chiarimento?
l'addensamento era stato rilevato anche in fase di RX.
In sostanza non ho capito di cosa si tratta.
Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, il radiologo pone il sospetto diagnostico di fenomeno infiammatorio (polmonite?), consigliando una visita specialistica ed un controllo a distanza. In via accessoria segnala la presenza di steatosi epatica (fegato grasso!).
Faccia la visita pneumologica portando in visione il materiale radiologico completo.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin