Varicella da adulti

Buon Giorno,

Scrivo per il mio fidanzato che ha preso la varicella a l'eta di 35 anni...
Da mercoledi scorso (quindi 5 giorni) segue le prescrizione del dottore :
Tachipirina 3 volte al giorno e Tinset 2 volte al giorno...
i primi giorni andavano "bene" ma sempre con un mal di stomaco dopo aver preso le medicine...
Sta mattina, ha a direttura vomitato il tutto...
Avendo avuto Paracetamolo prima (efferalgan 500 o 1000) non ha mai avuto questi sintomi...
Potrebbe risultare una allergia al Tinset o uno dei componenti della Tachipirina ?
Essendo domenica, cosa posso fare per sollevarlo un po ?
Dopo la doccia lui pulisco i bruffoli con una soluzione a base di chlorexidrina come detto dal dottore... ma lui dice che veramente ha voglia di grattarsi... Ho messo la temperatura della camera a 18 gradi...
Non so piu che fare...

Grazie della vostra risposta.
Vanessa
[#1]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
buongiorno,
sinceramente non capisco perchè non sia stata prescritta una terapia antivirale per bocca, ne avrebbe avuto beneficio e sicuramente dei tempi di guarigione più rapidi. Il malessere generale fa parte della patologia, consiglieri il paracetamolo solo se si superano i 38,5° di temperatura, va bene il tinset. Evitare il più possibile di grattarsi, meglio usare del Talco Mentolato.
Cordiali saluti