I risultati del mio spermiogramma al fine

Gentile Dottore,
vorrei sottoporre alla vs attenzione i risultati del mio spermiogramma al fine di valutare quali approfondimenti effettuare per la regolarizzazione di alcuni valori "fuori riferimento". Premetto inoltre che le analisi (prima volta) sono state effettuate dopo 4 gg di astinenza ed il campione è stato consegnato al laboratorio entro 60 minuti:
Aspetto Proprio
Volume 2,0
Ph 7,8
Fluidificazione Irregolare
Viscosità Aumenta+++
Concentrazione 6.000.000
Totale eiaculato 12.000.000
Motilità (2a ora) progressiva Veloce 0%
Motilità Progressiva lenta 0%
Discinetica 10%
Agitatoria in loco 10%
Motilità (4a ora) progressiva Veloce 0%
Motilità Progressiva lenta 0%
Discinetica 5%
Agitatoria in loco 5%
Morfologia Sperm.
Tipici 15%
Giovani 0%
Atipici 85%
Leucociti 300.000
Emazie Assenti
Zone di spermioagglutinazione Assenti
Cellule Epiteliali Assenti
Cellule germinali Alcune
Swelling test Non Valutabile (>50%).
Ringrazio per l'attenzione che mi vorrete porre e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il suo esame del liquido seminale presenta una riduzione del numero e della motilità normale dei suoi spermatozoi.

Le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale , possibilmente presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall' Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fatto l'esame, se la sua dispermia sarà confermata, bisognerà consultare un andrologo esperto o specializzato in patologia della riproduzione umana che valuterà la sua situazione clinica complessiva per capire la causa o le cause del suo problema ed impostare poi, se possibile, una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la immediata risposta, approfitto della sua disponibilità chiedendoLe l'indirizzo di un laboratorio che segua le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità su Roma affinchè io possa ripetere l'esame.
Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

chieda un consiglio diretto al suo medico di fiducia od al suo andrologo.

E' generalmente la cosa migliore da fare perchè sono gli unici a conoscere e ad essere aggiornati su quali sono i laboratori più attendibili che operano vicino alla sua residenza.

Un cordiale saluto.