Utente 146XXX
Cari Dottori, dopo svariato tempo e dopo aver navigato a lungo in questo sito vorrei o voi chieder ulteriori informazioni al mio problema. Il problema se di problema si puo parlare è il seguente.Ho notato da tempo che alla base del glande vi son dei punti bianchi simili a dei mini funghetti che non man mai dato dolori o fastidi.Ho provato a lavare con saponi neutri molto frequentemente ma il risultato non è cambiato. Chiedo a voi ; trattasi di candida o puo esser qualcos altro ?? ripeto che tale fenomeno non ma mai dato alcun fastidio e che pratico il sesso sicuro. ringrazio fin d ora per un vostro cortese riscontro..

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

chiarendo seppur in via telematica che una candidosi non si manifesta nel modo che descrive - è fondamentale ricordare la visita Venereologica per chiarire se la sua condizione è compatibile con un quadro fisiologico (irsutiae coronae glandis ad esempio) od altro;

Ricordo ancora a chi legge questo tipo di consulti, che i nostri orientamenti non vincolanti (in questo caso relativi all'irsutiae) non debbono essere confrontati con immagini telematiche reperibili via internet per un tentativo di diagnosi fai-da-te:

sovente, difatti nella nostra pratica quotidiana ci capita di vedere quadri del tutto sovrapponibili a situazioni fisiologiche (come queste ad esempio) che invece sono diagnosticate da noi come ben altro (condilomatosi aspecifiche etc.)


cari saluti

Dott. LAINO, Roma