Capillari evidenti sulla mucosa nasale

Buongiorno Dottore,
mi chiamo Andrea, ho 29 anni, circa 2 anni fà ho avuto una serie di
cauterizzazioni alla
mucosa nasale sx.
Premetto che ho il setto nasale deviato e quindi la mucosa del lato sx è più
esposta.
Dopo questa piccola operazione non ho più soffrto di epistassi, ma circa 1
settimana fà
ho avuto un forte raffredore per parecchi giorni.
La mia domanda era:
sulla mucosa sx sono comparsi molti capillari ( si vedono superficialmente
guardando con una piletta dentro la narice - sono filamenti di colore rosso-
viola),
non si sono mai rotti ma ho paura che, visto che si vedono molto, si possano
rompere...
Le chiedo allora se è normale che nella mucosa, magari infiammata dal
raffreddore, compaiano questi capillari rossi visibili sulla superficie
della
mucosa oppure è segno di una possibile prossima rottura
perchè sono troppo in evidenza?
Nella mucosa nasale è normale che ci siano e siano visibili?
E se ci sono dei prodotti da bere per rinforzare i capillari.
Ho una gran paura del sangue dal naso perchè sono stato traumatizzato da
piccolo e le chiedo così una risposta per tranquillizzarmi.
La ringrazio e le porgo cordiali saluti
Basuino Andrea
Vicenza

LiberoVideo - Video presenti in questa mail
Caricamento ...
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi. YouTube - Video presenti in questa mail
Caricamento ...
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.

[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
MAH... SICURAMENTE IL PROBLEMA (LE VARICI) DERIVA DA UNA RINITE CRONICA CHE DETERMINA SECCHEZZA NASALE E INFIAMMAZIONE
NON VEDO NECESSITA' DI UNA IMMEDIATA CAUTERIZZAZIONE SE EFFETTIVAMENTE NON SENGUINA... MA SINCERAMENTE PRENDEREI IN ESAME L'IDEA DI FARMI VEDERE DA QUALCHE COLLEGA PER ESEGUIRE UN EVENTUALE INTERVENTO NASALE

Dr. FLAVIO ARNONE